TECAR TERAPIA

DIATERMIA DA CONTATTO

Tecar Terapia

La Tecar terapia o diatermia da contatto è in grado di: accelerare i processi rigenerativi naturali dell’organismo e in particolare le riparazioni cellulari e di ridurre il dolore con il vantaggio di velocizzare il recupero dal trauma o dalla problematica che ha colpito il corpo.

All’interno del nostro studio d Fisioterapia Fisiologic Mira di Santa Maria delle Mole, il trattamento di Tecar Terapia permette di prevenire gli infortuni, recuperare più velocemente lo stress da sovraccarico e avere una muscolatura più elastica, aspetti fondamentali nello svolgimento delle attività quotidiane e fondamentali per chi pratica sport sia a livello amatoriale che professionistico.

Può aiutarti a conseguire questi obiettivi attraverso l’erogazione di energia in modo da:
✔️ Incrementare il flusso sanguigno
✔️ Migliorare il nutrimento e l’ossigenazione delle cellule
✔️Accelerare lo smaltimento delle tossine

Migliora l’estensibilità del tessuto connettivo, riduce la rigidità articolare, il dolore e lo spasmo muscolare, facilita il riassorbimento di ematomi ed edemi.

Caratteristiche del trattamento

antidolorifico – decontratturante – effetto miorilassante, antinfiammatorio, drenante

Patologie interessate

è indicata per trattare patologie articolari e muscolari, traumi, tendinopatie, patologie dei nervi, dolori acuti o cronici, distorsioni, contratture, lesioni muscolari, lombalgie, dorsalgie e cervicalgie