Il metodo Pilates ti permette di lavorare sulla tonicità dei muscoli, flessibilità, forza e salute del corpo a 360°.

 La tecnica si basa sulla connessione tra la mente ed il corpo e ogni esercizio viene eseguito, a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi, prestando particolare attenzione alla respirazione, alla tecnica di esecuzione adeguata e rispettando schemi motori altamente efficienti. Il Pilates rinforza il centro, migliora l’equilibrio, aumenta la coordinazione e diminuisce lo stress.

All’interno del nostro centro, Fisiologic Mira Santa Maria delle Mole, avrai la possibilità di svolgere le lezioni di Pilates con l’ausilio di macchinari.

In particolare Pilates Chair ti permette di seguire un protocollo di allenamento basato sul rafforzamento, la coordinazione, il bilanciamento e la rotazione.  

La Chair è una sedia dotata di elementi mobili e resistenze che vengono variamente impiegati, in posizioni sempre diverse, che fanno lavorare in modo intenso tutta la muscolatura. Durante l’uso della Chair le posizioni di appoggio variano, ed è possibile rinforzare la muscolatura di gambe, braccia, addominali, dorsali. L’attenzione ai muscoli posturali è sempre intensa, e permette di raggiungere una maggiore consapevolezza del corpo.

Ti aspettiamo in via Pietro Maroncelli 99 – Marino – per la tua prima lezione!

Share This

Share this post with your friends!